Peperoni ripieni di verdure e formaggio spalmabile, un salva cena veloce da preparare e completamente vegetariano.
Ingredienti
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 200 gr di carote
- 200 gr di zucchine
- 80 gr di philadelphia
- Farina di mais
- 3 cucchiaini di olio extra vergine di oliva
- Sale
- Pepe
- Cipolla
Preparazione
Lavate le carote, tagliate le estremità, pelatele e riducetele a rondelle. In una padella antiaderente fate rosolare 1/4 di cipolla tagliata a dadini con un cucchiaino di olio. Aggiungete poi le carote tagliate e dell’acqua (circa un bicchiere) e lasciatele cuocere.
Nel frattempo lavate le zucchine, tagliatele a rondelle non troppo sottili e aggiungetele alle carote insieme ad un altro bicchiere d’acqua (circa 10 minuti dopo). Salate e pepate e coprite tutto con un coperchio. Dopo circa 15 minuti spegnete il fuoco e lasciate raffreddare le verdure.
Aprite i peperoni a metà nel senso della lunghezza, tagliate la calotta, svuotateli dai semi e disponeteli su una teglia ricoperta da carta da forno.
Una volta che il composto delle verdure si sarà raffreddato, passate tutto col minipimer fino a che il composto non avrà raggiunto la consistenza di una crema. Aggiungete ora il philapdelphia (io ho usato quello alla greca) o il formaggio fresco che preferite, la farina di mais e una macinata di pepe. Impastate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Farcite con il composto preparato i peperoni, versate sulla superficie un filo d’olio, e cuoceteli in forno caldo in modalità ventilata a 180 gradi per circa 20 minuti.