Alcuni giorni ci vorrebbe una sveglia che rilascia il profumo di biscotti appena sfornati.
Sta mattina a casa è questo il profumo che si sente e si respira.
Questi biscotti croccanti e profumati sono l’ideale per affrontare la giornata. Io ho utilizzato la crema di arachidi ma potete anche utilizzare crema di mandorle o crema di nocciole, l’importante è che non ci siano zuccheri aggiunti. Cosa aspettate a prepararli?
- 100 gr di crema di arachidi
- 120 gr di farina 1
- 50 gr di zucchero mascobado
- 60 gr di avena
- 50 gr di gocce di cioccolato fondente
- 1 uovo
- Mezza bustina di lievito per dolci
In una ciotola capiente versate la crema di arachidi, la farina, il lievito e infine l’uovo. Mescolate con l’aiuto di un cucchiaio di legno fino a quanto tutti gli ingredienti non si sono ben amalgamati. Unite infine l’avena e le gocce di cioccolato e impastate il tutto per un paio di minuti, l’impasto dovrà essere morbido e lavorabile.
Ponete il composto su un foglio di carta da forno e cercate di dargli una forma cilindrica quanto più regolare possibile, aiutandovi con le mani e con una spatola. Una volta che gli avrete dato la forma, arrotolatelo nella carta forno fino a formare una grossa caramella cilindrica e mettetelo a riposare in frigo per circa 30 minuti. Trascorso il tempo indicato tagliate il rottolo a fettine non troppo sottili, e infornate i biscotti a forno caldo per circa 30 minuti.